Inter-Genoa 2-1, gol di Asllani e Sanchez: Inzaghi ipoteca scudetto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Inter-Genoa 2-1, gol di Asllani e Sanchez: Inzaghi ipoteca scudetto

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'Inter batte il Genoa per 2-1 oggi nel match in calendario per la 27esima giornata della Serie A e compie un altro passo verso lo scudetto. I nerazzurri, che si impongono con il gol di Asllani e il rigore di Sanchez, sono primi

con 72 punti e ben 15 lunghezze di vantaggio sulla Juventus. Il Genoa rimane a quota 33, con 10 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. 

 

Il Genoa finisce k.o. in una sfida che interpreta con disciplina e attenzione in avvio. I rossoblu allenati da Gilardino non concedono spazi ai padroni di casa. La squadra di Inzaghi fatica a creare occasioni nitide e raramente arriva dalle parti della porta avversaria. Al 24' ci prova Barella, ma la conclusione al volo è imprecisa. Al 26' è il Genoa a sprecare la chance più nitida della prima porzione di gara. Sommer respinge il colpo di testa di Retegui e Gudmundsson non trova il tap-in. 

Dopo il pericolo scampato, l'Inter sfonda. Barella taglia il campo per Sanchez, palla illuminante per Asllani libero davanti alla porta: conclusione vincente e 1-0. Passano 4 minuti e l'arbitro Ayroldi fischia un discutibile rigore a favore dei nerazzurri. Frendrup in scivolata contrasta la conclusione di Barella, che poi si schianta a terra: per il direttore di gara è rigore e la decisione viene confermata dopo la verifica al Var. Dal dischetto, Sanchez non sbaglia: 2-0 al 38'. Il Genoa accusa il colpo e rischia di crollare prima dell'intervallo. Lautaro reclama un altro rigore per un tocco di mano di Bani, stavolta il Var non accontenta l'Inter. Prima del riposo è provvidenziale l'intervento di Vasquez su Mkhitaryan per evitare il tris nerazzurro. 

Il Genoa pesca il jolly in avvio di ripresa e riapre il match: de Vrij libera l'area dell'Inter, Vasquez colpisce al volo e spedisce il pallone all'angolino per il 2-1 al 54'. Il Genoa ci crede e al 66' pareggia. Retegui tocca di testa, Vitinha calcia di destro e buca Sommer: il gol però viene cancellato dalla posizione di fuorigioco del marcatore. 

L'Inter soffre e deve badare soprattutto a difendersi nell'ultimo terzo di partita. Il Genoa preme ma non trova varchi nella retroguardia nerazzurra. L'assalto finale dei rossoblu non produce risultati, l'Inter ha spazi per colpire in contropiede e prima del sipario cercano il colpo del definitivo ko: Martinez respinge su Arnautovic, finisce 2-1. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.