Sporting-Atalanta 1-1, gol di Paulinho e Scamacca in andata ottavi Europa League
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Sporting-Atalanta 1-1, gol di Paulinho e Scamacca in andata ottavi Europa League

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'Atalanta pareggia 1-1 sul campo dello Sporting Lisbona oggi nel match d'andata degli ottavi di finale di Europa League. Portoghesi in vantaggio con Paulinho al 17', pareggio bergamasco al 39' con Scamacca. Il passaggio del turno

si decide nel match di ritorno in programma giovedì 14 marzo. 

 

Lo Sporting preme sin dalle prime battute e all'8' spaventa la difesa nerazzurra con Edwards. L'Atalanta si fa cogliere impreparata al 17'. Imbucata per Paulinho che si inserisce e non sbaglia: 1-0. La formazione di Gasperini ha il merito di incassare il colpo e ripartire subito. Al 24' Holm sfrutta un rimpallo, diagonale e palo. Passa una manciata di secondi e da fuori prova Scamacca: altro palo e sono 2. Al 27' è il turno di Ederson, il gol sembra fatto ma Israel si salva. Il portiere concede il bis al 31' disinnescando la conclusione di De Roon. L'1-1, sacrosanto, arriva al 39': i nerazzurri recuperano palla sull'errore della difesa portoghese, Miranchuk accende Scamacca che ringrazia e segna. 

I bergamaschi continuano a produrre occasioni anche nella ripres. Al 60' arriva il terzo palo, stavolta con Lookman: tunnel, dribbling, botta secca e legno. Lo Sporting batte un colpo al 62', Coates trova il tempo per il colpo di testa: il palo stavolta salva l'Atalanta. La fatica si fa sentire ma i nerazzurri non rinunciano a spingere. Al 75' Kolasinac manca il bersaglio di testa, poi è l'asse De Ketelaere-Scamacca a cercare il jolly: missione fallita, finisce 1-1. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.