Napoli-Torino 1-1, gol di Kvaratskhelia e Sanabria
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Napoli-Torino 1-1, gol di Kvaratskhelia e Sanabria

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Napoli e Torino pareggiano 1-1 nel match in calendario oggi come anticipo della 28esima giornata della Serie A. Gli azzurri passano in vantaggio al 61' con Kvaratskhelia, i granata replicano al 64 con Sanabria. Il Napoli sale a 44

punti ma perde la chance di avvicinarsi alla zona Champions League della classifica. Il Torino è a quota 38. 

Dopo una fase iniziale di studio, al 10' ci prova Politano con una bella accelerazione da destra, entra in area cerca l'assist per i compagni ma Buongiorno li anticipa e devia in angolo. Al 12' risponde il Torino con Bellanova che guadagna il fondo e mette in mezzo un pallone troppo alto per gli attaccanti granata e sul quale interviene Meret. Al quarto d'ora padroni di casa vicinissimi al vantaggio, break centrale di Politano, palla a Kvaratskhelia che si presenta davanti a Milinkovic-Savic e calcia: gran parata del serbo e palla in angolo. 

Al 23' chance per Osimhen ben imbeccato a centro area, ma il suo colpo di testa non è preciso. Al 28' opportunità per gli ospiti con Zapata che riconquista una palla al limite dell'area e calcia immediatamente: Meret si distende e devia in angolo. Al 41' punizione insidiosa di Rodriguez, palla deviata dalla barriera e che si spegne di poco sul fondo. Al 43' ancora un'occasione per Kvaratskhelia che taglia il campo e poi in tuffo colpisce di testa ma è bravo Milinkovic-Savic a deviare in angolo. 

Prima chance della ripresa per il Napoli con Politano che da destra si accentra e calcia con il sinistro, Milinkovic Savic para a terra. Al 13' bell'inserimento di Anguissa e conclusione al volo parata da Milinkovic-Savic. Al 16' gli azzurri sbloccano la partita. Uno-due tra Kvaratskhelia e Mario Rui, con il georgiano che va a segno in spaccata su assist del portoghese. 

La gioia del 'Maradona' dura però poco, al 19' infatti Sanabria, da poco entrato per Pellegri, trova il pari. L'attaccante paraguayano è bravo a risolvere una mischia in area e a battere Meret in rovesciata per l'1-1. Al 32' dagli sviluppi di un angolo, Osimhen raccoglie una palla vagante in area e calcia, Milinkovic-Savic in qualche modo devia in angolo. Al 41' Kvaratskhelia pericolosissimo dal limite, gran tiro e gran parata di Milinkovic Savic. Nel recupero Napoli ancora vicino al gol sempre con Kvaratskhelia il cui tiro cross finisce contro la traversa. L'assedio partenopeo negli ultimissimi minuti non dà i suoi frutti e il risultato non cambia fino al triplice fischio di Orsato. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.