MotoGp Qatar, Martin in pole e Bagnaia quinto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

MotoGp Qatar, Martin in pole e Bagnaia quinto

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Jorge Martin pole nel Gp del Qatar, primo appuntamento della classe MotoGp nel Motomondiale 2024. Il pilota spagnolo della Pramac è il più veloce nelle qualifiche in 1'50''789, davanti alla Aprilia di Aleix Espargaro

(+0''083) e alla Ducati di Enea Bastianini (+0''086). Quarto tempo per la Ktm del sudafricano Brad Binder (+0''124), seguito da Pecco Bagnaia. Il pilota della Ducati, a caccia del terzo titolo consecutivo, ottiene il quinto tempo (+0''139) davanti allo spagnolo Marc Marquez (+0''172), che chiude la seconda fila al debutto con la Ducati del team Gresini. 

"Abbiamo lavorato per essere al top in punti del circuito in cui altri piloti sembravano andare meglio. Alla fine ho fatto un gran tempo, il passo è buono ma la gara sarà dura, ci sono tanti piloti che possono puntare alla vittoria ed è difficile pensare ad una fuga", dice Martin. Al box Ducati, sorride soprattutto Bastianini: "Sono contento perché siamo andati forte durante ogni sessione nel weekend. Dobbiamo lavorare per ottimizzare il rendimento della gomma anteriore, ma il bilancio è molto positivo", dice. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.