Musetti battuto da Djokovic oggi a Montecarlo, eliminato negli ottavi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Musetti battuto da Djokovic oggi a Montecarlo, eliminato negli ottavi

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Lorenzo Musetti sconfitto oggi da Novak Djokovic negli ottavi di finale dell'Atp Masters 1000 di Montecarlo. Il serbo, numero 1 del mondo, si impone per 7-5, 6-3 in 1h58' vendicando il k.o. incassato lo scorso anno contro

l'azzurro. Musetti spreca una grossa chance dopo l'ottima partenza: il toscano apre la sfida mettendo a segno un break e sul 3-1 ha l'occasione per strappare nuovamente il servizio al rivale. Djokovic si salva, resta in scia e dal 2-4 mette a segno un parziale di 5-1 chiudendo il primo set per 7-5. Il secondo parziale è un'altalena. Djokovic scappa, Musetti dà l'impressione di poter recuperare il gap ma non corona mai l'inseguimento. Nole chiude 6-3, game over. 

 

 

Musetti-Djokovic 5-7, 3-6 - Djokovic chiude i conti con un game a zero: 6-3 e Nole ai quarti di finale. 

Musetti-Djokovic 5-7, 3-5 - L'illusione dura pochi minuti. Con un copione già visto, Musetti si scioglie quando deve fare l'ultimo step per la rimonta. Altro break, Djokovic scappa di nuovo. 

Musetti-Djokovic 5-7, 3-4 - Una delle ultime chance per Musetti, che sale fino al 40-40 nel settimo game e si procura una palla break. Il toscano mette a segno uno splendido vincente e riapre la sfida. 

Musetti-Djokovic 5-7, 2-4 - Musetti risale da 0-30 e chiude il game tenendo aperto, in teoria, il match. 

Musetti-Djokovic 5-7, 1-4 - Il serbo non fa sconti, tiene il servizio e scappa. 

Musetti-Djokovic 5-7, 1-3 - Musetti non riesce a trovare continuità e incappa in un nuovo passaggio a vuoto. Djokovic si limita all'ordinaria amministrazione per mettere a segno un nuovo break e allungare. 

Musetti-Djokovic 5-7, 1-2 - L'azzurro rimane agganciato alla partita con un break fondamentale. 

Musetti-Djokovic 5-7, 0-2 - Musetti appare in crisi, Djokovic va sul velluto. Il fuoriclasse di Belgrado domina gli scambi e li chiude: break. 

Musetti-Djokovic 5-7, 0-1 - Djokovic apre il secondo set con un doppio fallo e un errore gratuito. Il serbo però evita guai e conquista il primo game. 

 

Musetti-Djokovic 5-7 - Musetti si spegne nel momento decisivo. Avanti 30-0, il toscano commette 3 errori. Sul 30-40 e set point per Djokovic, l'azzurro incappa nel primo pesantissimo doppio fallo della giornata: 5-7 in 1h06'. 

Musetti-Djokovic 5-6 - Djokovic in totale controllo al servizio: game a zero. 

Musetti-Djokovic 5-5 - Musetti ferma la serie di game consecutivi di Djokovic e aggancia il 5-5. 

Musetti-Djokovic 4-5 - Djokovic oscilla tra un ace e un doppio fallo. Il serbo, tra alti e bassi, si porta sul 5-4: è avanti per la prima volta nel match. 

Musetti-Djokovic 4-4 - Musetti scappa 40-0 ma non riesce a chiudere: 3 errori riportano Djokovic in corsa. Il serbo si procura la prima palla break del set e la sfrutta: aggancio. 

Musetti-Djokovic 4-3 - Djokovic capitalizza un ace e piazza altri 2 vincenti. 

Musetti-Djokovic 4-2 - Altro turno di servizio autorevole per Musetti, game a zero. 

Musetti-Djokovic 3-2 - Musetti ha un'altra palla break per ipotecare il primo set. Djokovic riesce a inanellare 3 punti di fila e rimane in corsa. 

Musetti-Djokovic 3-1 - Sul 30-30, Musetti evita guai e chiude il game con 2 colpi vincenti. 

Musetti-Djokovic 2-1 - Djokovic rompe il ghiaccio, game a zero per il serbo. 

Musetti-Djokovic 2-0 - Musetti tiene il servizio senza problemi e si porta sul 2-0. 

Musetti-Djokovic 1-0 - Pronti, via e Musetti mette a segno il break nel game d'apertura. Il toscano sfrutta la seconda palla break e ottiene l'1-0 grazie all'errore di Djokovic. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.