Euro 2020: 5-0 al Liechtenstein, per l'Italia 9 vittorie di fila
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Mar, Mar

Euro 2020: 5-0 al Liechtenstein, per l'Italia 9 vittorie di fila

Euro 2020: 5-0 al Liechtenstein, per l'Italia 9 vittorie di fila

Calcio
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Azzurri già qualificati e a punteggio pieno. Sblocca Bernardeschi, poi gli azzurri dilagano nella ripresa con la doppietta di Belotti e le reti di Romagnoli ed El Shaarawy

Euro 2020: 5-0 al Liechtenstein, per l'Italia 9 vittorie di fila
Euro 2020: 5-0 al Liechtenstein, per l'Italia 9 vittorie di fila

 

L'Italia ha battuto il Liechtenstein 5-0 in una partita dell'8/a giornata delle qualificazioni a Euro 2020. Con il successo a Vaduz sono nove le vittorie consecutive degli azzurri con Roberto Mancini commissario tecnico. Con il successo di questa sera a Vaduz, sul campo del Liechtenstein, l'Italia allenata da Roberto Mancini ha messo in fila il nono successo consecutivo e ha eguagliato il record che apparteneva a Vittorio Pozzo, il leggendario ct che trascinò gli azzurri al titolo mondiale nel 1934 e nel 1938. Sono 8 le vittorie dell'Italia del 'Mancio' nel Girone J di Euro 2020, ai quali si aggiunge quella contro gli Stati Uniti a Genk (1-0)

I gol

Liechtenstein-Italia 0-1: al 2' del pt, cross teso di Biraghi in area, rigore in movimento di Bernardeschi che trova il sette
Liechtenstein-Italia 0-2: al 25' del st, Bernardeschi batte il calcio d'angolo con traiettoria ad uscire, svetta Belotti insacca
Liechtenstein-Italia 0-3: al 32' del st, El Shaarawy pennella per Romagnoli, il difensore di testa spedisce in fondo al sacco.
Liechtenstein-Italia 0-4: al 37' del st, Cristante vede bene El Shaarawy solo in area, il Faraone di prima trasforma in rete.
Liechtenstein-Italia 0-5: al 47' del st, Di Lorenzo prende la mira e confeziona un cioccolatino per Belotti che di testa fa 5-0.

Il ct Roberto Mancini ha cambiato tanto, come annunciato, nella formazione dell'Italia che si appresta a scendere in campo a Vaduz contro il Liechtenstein, nell'8/a partita del Girone J di qualificazione a Euro 2020. Donnarumma lascia la porta a Sirigu. In difesa, da destra verso sinistra, verranno schierati Di Lorenzo (all'esordio in azzurro), Mancini, Romagnoli e Biraghi. A centrocampo Zaniolo a destra e il romanista Cristante a sinistra, con Verratti (capitano) in mezzo. In attacco Bernardeschi e Grifo giocheranno ai lati di Belotti. (ANSA)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.