Calcio - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Sab, Set

Calcio

Un Lionel Messi in lacrime festeggia la tripletta contro la Bolivia che gli ha permesso di eguagliare e superare una leggenda del calcio, Pelé, nella classifica dei migliori marcatori con la maglia di una nazionale sudamericana, la 'Pulce' si trova ora a quota 79 reti contro le 77 del brasiliano. "Ringrazio Dio - ha detto - per il tempo

Pelé si sta riprendendo dopo l'operazione per rimuovere un tumore al colon e sta meglio. Lo dice lo stesso 'O Rei' in un post su Instgram con una foto nel quale ha voluto rassicurare i suoi tifosi ma soprattutto abbracciare virtualmente un amico, il cantante Roberto Carlos, che ha perso il figlio Dudu Braga. "Sto recuperando bene, ma

Il Venezia Calcio ritorna in Serie A grazie al pareggio 1-1 nella finale di ritorno dei playoff promozione che si è giocata allo stadio "Pier Luigi Penzo" contro il Cittadella. All'andata il Venezia si era imposto per 1-0. Il sindaco Luigi Brugnaro, presente allo stadio insieme al vicesindaco Andrea Tomaello e ad altri esponenti dell'Amministrazione comunale, si complimenta con la squadra e la società. 

I tifosi laziali "mi chiamavano negro. Urlavano 'vaffa***lo, vai a mangiarti una banana'. Ogni volta che toccavo il pallone, facevano i versi della scimmia. Non erano poche persone, era una grande fetta dei tifosi della Lazio durante il derby del 2017. Non era il primo abuso razzista che ho subito, ma è stato il peggiore. Era odio vero. Lo riconosci quando lo vedi nei loro occhi". Così l'ex difensore della Roma Antonio Ruediger nel corso di un'intervista a 'The Players Tribune'.  

Arriva al Milan il portiere francese Mike Maignan. Il club rossonero ha annunciato "di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore francese Mike Maignan dal Losc Lille a partire dal 1° luglio 2021. Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026 e vestirà la maglia numero 16".  

Il Chelsea batte il Real Madrid 2-0 nella semifinale di ritorno di Champions League e si qualifica per la finale. Il 29 maggio, nella sfida tutta inglese, affronterà il Manchester City. I blues eliminano i blancos nel doppio confronto, imponendosi in casa dopo l'1-1 del match d'andata. Allo Stamford Bridge, i londinesi sbloccano il risultato con Werner, che supera l'uscita di Courtois con un morbido pallonetto.

alternate text

 

Poker della Fiorentina al Benevento. La squadra di Prandelli si impone 4-1 grazie alla tripletta di Vlahovic e alla rete di Valentin Eysseric, mentre per la formazione di Inzaghi non è servito il gol di Ionita.