Giro d'Italia, Ganna conquista la prima maglia rosa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Giro d'Italia, Ganna conquista la prima maglia rosa

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il campione del mondo Filippo Ganna vince la prima tappa della 104esima edizione del Giro d'Italia facendo sua la cronometro di Torino. Il 24enne piemontese, team Ineos Grenadiers, copre la distanza di 8.6 chilometri che gli vale la prima maglia rosa del Giro col tempo di 8'47'', alle sue spalle un altro azzurro, Edoardo Affini, team Jumbo-Visma, +0''10, terzo il norvegese Tobias Foss, Team Jumbo-Visma, +0''13. 

alternate text

 

"Un bel cronometro ma era da pronostico. Ganna ha bissato quanto fatto lo scorso anno" ha detto Francesco Moser, ex campione di ciclismo su strada e pista, all'Adnkronos, in merito alla vittoria di Filippo Ganna. "Bene anche Affini che è arrivato secondo ma è solo l'inizio, staremo a vedere" ha concluso.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.