Moto3, Dupasquier grave dopo incidente al Mugello: condizioni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Moto3, Dupasquier grave dopo incidente al Mugello: condizioni

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il pilota svizzero Jason Dupasquier, 19 anni è in condizioni gravi dopo l'incidente nelle qualifiche Moto3 al Mugello, dove domani si corre il Gp d'Italia. Un incidente multiplo ha coinvolto l'elvetico, Ayumu Sasaki e Jeremy Alcoba. Dupasquier, pilota della Ktm, è rimasto a terra sull'asfalto ed è stato trasportato in elicottero presso l’ospedale Careggi di Firenze. 

alternate text

 

A ricostruire l'accaduto Jeremy Alcoba che ha spiegato la dinamica dell'impatto: Dupasquier sarebbe caduto in uscita dall'Arrabbiata 2, rimanendo al centro della pista, ed è stato poi colpito alle gambe dalla moto di Sasaki. 

"E' stato un incidente davvero molto serio quello che ha coinvolto Jason Dupasquier e avvenuto durante le qualifiche della Moto3. I soccorsi sono stati tempestivi e subito dopo è sotto trasferito all'ospedale Careggi di Firenze. Le condizioni sono molto serie e attendiamo aggiornamenti", ha detto Giancarlo Di Filippo, medico della Fim. Il 19enne svizzero è stato sottoposto a risonanza magnetica per verificare quale sia la zona più critica sulla quale intervenire con maggiore urgenza.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.