Dupasquier, il figlio d'arte che cominciò come il padre sullo sterrato
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Dupasquier, il figlio d'arte che cominciò come il padre sullo sterrato

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Jason Dupasquier, il giovanissimo pilota svizzero morto oggi ad appena 19 anni in seguito all'incidente di ieri durante le per prove della Moto3 nel circuito del Mugello, ha cominciato ad appena 5 anni a cimentarsi con le due ruote a motore. Il padre, Philippe, era un pilota di motocross e fu proprio seguendo le orme del genitore che Jason iniziò a frequentare da bambino il motorsport paterno sullo sterrato. Per passare quasi subito alle corse su strada all'Adac junior cup, gara tedesca, nel 2015 e vincerla nel 2016.

alternate text

 

Nel 2017 vince la North European Cup nella classe Moto3. Nello stesso anno inizia a correre nella categoria Moto3 del campionato spagnolo di velocità. Il passaggio in Moto3 è dell'anno scorso, ingaggiato dal team CarXpert PrüstelGP, su una Ktm Rc 250 Gp, ma non ottiene punti. Ieri il fatale incidente, nella curva dell'Arrabbiata al Mugello, travolto da Jeremy Alcoba e Ayumu Sasaki.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.