Tokyo 2020, Simone Biles si ritira anche dalla finale individuale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Tokyo 2020, Simone Biles si ritira anche dalla finale individuale

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Simone Biles non parteciperà alla finale individuale all-around dei Giochi di Tokyo 2020 "per concentrarsi sulla sua salute mentale". Lo ha annunciato Usa Gymnastics. La 24enne campionessa statunitense si era ritirata dalla finale a squadre di martedì, ma aveva lasciato aperta la sua partecipazione alla competizione individuale

di giovedì. "Dopo un'ulteriore valutazione medica, Simon Biles si è ritirata dall'ultima competizione individuale", ha detto la sua federazione. 

"Sosteniamo con tutto il cuore la decisione di Simon e applaudiamo al suo coraggio nel dare priorità al suo benessere. Il suo coraggio mostra, ancora una volta, perché è un modello per così tanti". Biles, quattro volte campionessa olimpica di Rio 2016, stava cercando di diventare la prima donna a vincere titoli all-around consecutivi ai Giochi dopo Vera Caslavska della Cecoslovacchia nel 1964 e 1968. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.