Jacobs, Tamberi e l'Italia a Euro 2020: l'anno azzurro dello sport
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Jacobs, Tamberi e l'Italia a Euro 2020: l'anno azzurro dello sport

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Un mese fa, l’Italia in trionfo a Euro 2020. E volendo, prima ancora, i Maneskin sul trono dell’Eurovision. Il 2021, e in particolare l’estate, sta riservando vittorie e gioie che vanno oltre i confini dello sport italiano.

alternate text

 

La data di oggi, domenica 1 agosto 2021, è destinata a rimanere scolpita nella storia per i 20 minuti che tra le 14.35 e le 14.55 hanno regalato all’atletica azzurra due trionfi memorabili. I successi in due delle gare più iconiche dei Giochi sono la foto della spedizione italiana a Tokyo 2020. Prima Tamberi si è regalato il trionfo che 5 anni fa non ha potuto inseguire per un infortunio. Poi, il 9”80 con cui Jacobs si è preso l’oro nella gara regina di tutte le Olimpiadi e di tutto lo sport. Emozioni stellari, che riaccendono la festa a poche settimane dal trionfo dell’Italia di Roberto Mancini a Euro 2020. Ora, ancora riflettori accesi sugli sport di squadra. Le Olimpiadi non sono finite, ci sono ancora basket e pallavolo per continuare a sognare.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.