Al Ctf di Roma la prima edizione della Coppa Italia per Club: effettuati i sorteggi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Al Ctf di Roma la prima edizione della Coppa Italia per Club: effettuati i sorteggi

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Una prima edizione e l’attesa caratteristica delle novità. Al Centro Tecnico Federale di Roma si disputerà, da venerdì 3 a domenica 5 dicembre 2021, la Coppa Italia per Club, inserita quest’anno dalla Federazione Italiana Bocce nel novero delle manifestazioni federali.

alternate text

 

La formula richiama, in qualche modo, la stessa manifestazione calcistica. A sfidarsi saranno dodici club dei primi tre campionati a squadre.

Ai nastri di partenza, infatti, ci saranno le prime quattro formazioni della serie A (i campioni d’Italia della Caccialanza Milano, la Boville Marino, Possaccio e OIKOS Fossombrone), le quattro vincitrici dei rispettivi gironi dell’A2 (Galligel Sestu, Civitanovese, Castelfidardo e Santa Chiara Le Delizie) e quattro team del Campionato di Società di Prima Categoria (Serra de’ Conti, San Vincenzo, Coppola Bocce, Monforte Campobasso). Al via quattro le formazioni marchigiane, due campane e una per Lombardia, Piemonte, Sardegna, Toscana, Lazio e Molise. La formula degli incontri è quella del campionato di società.

Il programma prevede l’incrocio tra le quattro squadre di serie A2 e le quattro di Prima Categoria, che si sfideranno, a partire dalle ore 16,15 di venerdì 2 dicembre 2021. Il sorteggio degli incontri è stato effettuato negli uffici della Federazione Italiana Bocce e trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fib.

La Santa Chiara Le Delizie (Na) sfiderà il San Vincenzo (Li) (vincente contro l'Oikos Fossombrone); la Civitanovese (Mc) incontrerà la Serra de' Conti (An) (vincente contro il Possaccio); Galligel Sestu (Ca) contro la Monforte Campobasso (Cb) (vincente con i campioni d'Italia della Mp Filtri Caccialanza Milano); la Cofer Metal Marche (An) contro la Coppola Bocce (Ce) (vincente contro la Boville Marino). Le quattro squadre vincitrici i rispettivi incontri sfideranno sabato 4 dicembre, a partire dalle 9,45, i club di serie A per la disputa dei Quarti di Finale. Dalle 17,15 inizieranno le semifinali.

La finalissima si disputerà domenica 5 dicembre, a partire dalle 9,30, e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Bocce e sul canale federale Youtube. “Si tratta di una manifestazione nuova, rispetto alla quale c’è l’attesa della prima volta – ha commentato il presidente federale Marco Giunio De Sanctis – Sulla falsariga del calcio, si incontreranno, nello stesso evento, dodici squadre dei primi tre campionati per ordine di importanza. Tanti i motivi di spunto, fra tutti, la sfida tra le società più blasonate e quelle meno affermate”. “Se da un lato le squadre del campionato di serie A, per ovvi motivi, avranno dalla propria i favori del pronostico – ha concluso De Sanctis – credo che le sorprese si nascondino dietro l’angolo. Siamo convinti di una formula che darà spettacolo, divertendo gli stessi atleti e il pubblico al seguito”

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.