Sorteggio ottavi Champions League annullato: cos'è successo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Sorteggio ottavi Champions League annullato: cos'è successo

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Errore clamoroso nel sorteggio degli ottavi di finale di Champions League che viene annullato e ripetuto dopo alcune ore. Cos'è successo? L'ex giocatore Andrej Arshavin, scelto per estrarre le palline degli accoppiamenti, dopo il Villarreal ha pescato il Manchester United come avversaria della formazione spagnola: un evidente errore, visto che le due squadre si sono già affrontate nella fase a gironi e per regolamento non possono affrontarsi di nuovo al primo turno dell’eliminazione diretta.

alternate text

 

I delegati Uefa sono intervenuti e hanno fatto estrarre un'altra pallina: al posto dello United è uscito il Manchester City di Pep Guardiola. Stessa città ma avversario diverso.

Tutto risolto? Macché. Alla fine della procedura, è arrivata la protesta formale dell'Atletico Madrid, che ha contestato l'abbinamento con il Manchester United. Con un comunicato farraginoso, la Uefa ha spiegato che "problema tecnico con il software di un fornitore di servizi esterno che istruisce i funzionari su quali squadre siano idonee a giocare l'una contro l'altra" ha provocato l'errore materiale. Sorteggio annullato, bis nel pomeriggio.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.