Giro d'Italia 2022, Demare vince tredicesima tappa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Giro d'Italia 2022, Demare vince tredicesima tappa

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Tredicesima tappa del Giro d'Italia, Sanremo-Cuneo di 150 km, vince Arnaud Demare del team Groupama ancora una volta in volata, il suo marchio di fabbrica. Il francese batte rispettivamente Phil Bauhaus e Mark Cavendish in una volata spettacolare dopo il lungo inseguimento del gruppo verso la testa della corsa, ripresa a 600 metri dal traguardo.  

alternate text

 

La fuga di giornata - poi vanificata dall'arrivo del gruppone - è a quattro, inizialmente cinque i ciclisti a prendere l'iniziativa pochi km dopo la partenza: Nicolas Prodhomme (Ag2r La Mondiale), Julius van den Berg (Ef Education-EasyPost) Mirco Maestri (Eolo-Kometa) e Pascal Eenkhoorn (Jumbo-Visma) con Filippo Tagliani (Drone Hopper Androni) che viene staccato ai meno 100 km.  

Non cambia nulla nella classifica generale. Juan Pedro Lopez Perez mantiene la Maglia Rosa, seguito da Richard Carapaz e Joao Almeida nei primi tre posti. Il vantaggio dello spagnolo sul fuoriclasse dell'Ecuador è di 12 secondi. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.