De Ligt: "Alla Juve anche per Sarri, pensavo di giocare come all'Ajax"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

De Ligt: "Alla Juve anche per Sarri, pensavo di giocare come all'Ajax"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Mi aspettavo un calcio più offensivo alla Juve, stava arrivando Sarri. Ma è rimasto un solo anno". Matthijs De Ligt ha appena lasciato la Juventus per trasferirsi al Bayern Monaco. Il difensore olandese, 22 anni, a Espn risponde alle domande sulla sua avventura in bianconero.

alternate text

 

"All'Ajax si pressava molto alto, si affrontavano rischi. Alla Juve c'era uno stile difensivo del tutto diveso. Bonucci non è veloce e quindi la Juve gioca dietro? No, no. In Italia il ritmo del campionato è un po’ più lento, quindi le squadre possono permettersi di stare dietro. L'Italia ha vinto 4 Mondiali con questo stile di gioco. Comprendo che per loro è il giusto modo di difendere, è una filosofia totalmente diversa". 

"Sono andato alla Juve anche con l'idea di giocare un calcio un po’ più offensivo perché Sarri stava diventando il coach e aveva un'ottima reputazione nel calcio, avendo fatto benissimo con Napoli e Chelsea. Quindi mi aspettavo un po' di stile Ajax lì, ma purtroppo rimase solo un anno", ricorda. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.