Europei di nuoto, oro Italia nel duo misto Minisini-Ruggiero e nei tuffi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Europei di nuoto, oro Italia nel duo misto Minisini-Ruggiero e nei tuffi

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Quarto oro per l'Italia del nuoto artistico agli Europei di Roma e quarto oro per Giorgio Minisini. Nell’ultima giornata di gare per questa disciplina al Parco del Foro Italico, il 26enne romano insieme a Lucrezia Ruggiero, entrambi in forza alle Fiamme Oro, trionfano nel duo misto. Linda Cerruti e Costanza Ferro, tra le

coppie più affiatate e longeve del sincro italiano, compagne di club nella Marina Militare e nella Rari Nantes Savona, vent’anni in acqua insieme, amiche anche fuori dalla piscina, conquistano il bronzo nel duet tech e per Cerruti è la medaglia europea numero 21 in dieci anni.  

Sempre nel sincro, bronzo per Linda Cerruti e Costanza Ferro nel duo tecnico femminile. Le due campionesse azzurre si piazzano alle spalle di Austria e Ucraina. Medaglia d'argento invece nel libero a squadre femminile. Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Francesca Zunino, Enrica Piccoli, Marta Murru e Federica Sala ottengono un punteggio di 92.6667, posizionandosi alle spalle dell'Ucraina, vincitrice con 95.1000. Bronzo alla Francia con 90.5667.  

Debutto d'oro per i tuffi con il team event. Gli azzurri Sarah Jodoin Di Maria, Andreas Sargent Larsen, Chiara Pellacani, Eduard Timbretti Gugiu trionfano con il punteggio di 402.55 davanti all'Ucraina (399.05) e alla Gran Bretagna (384.70).  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.