F1 Gp Belgio, la Ferrari di Sainz in pole davanti a Perez
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

F1 Gp Belgio, la Ferrari di Sainz in pole davanti a Perez

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Max Verstappen con la Red Bull è il più veloce in 1'43"665 nelle qualifiche del Gp del Belgio a Spa, ma a partire dalla pole sarà la Ferrari di Carlos Sainz (1'44"297), a causa della penalità inflitta all'olandese, campione del mondo in carica e leader iridato.

alternate text

 

Al fianco dello spagnolo partirà l'altra Red Bull del messicano Sergio Perez (1'44"462). In seconda fila scatteranno lo spagnolo dell'Alpine Fernando Alonso (1'45"368) e l'inglese della Mercedes Lewis Hamilton (1'45"503). Quarto tempo per l'altra Rossa del monegasco Charles Leclerc (1'44"553) che partirà però 16°, subito dietro a Verstappen, sempre a causa di una penalizzazione.

"Il mio giro è stato abbastanza buono, sono contento di partire in pole ma non così soddisfatto di vedere il distacco da Max e il vantaggio che Red Bull ha su di noi" ha detto Sainz. "Dobbiamo continuare ad analizzare per capire perché la Red Bull è così veloce su questa pista e noi così indietro. Partire in pole è la cosa migliore però e cercheremo di vincere domani".

"Il mio primo tentativo nel Q3 è stato più pulito, il secondo giro di lancio invece è stato un po’ un casino -prosegue lo spagnolo della Ferrari-. Mi sono trovato davanti e non ho avuto la scia, abbiamo fatto un po’ un pasticcio. Ma il primo giro è stato sufficiente per la seconda piazza che sapevo mi avrebbe dato la pole. Sono preoccupato dal distacco così grande da Max e dalla Red Bull. Questo mi fa chiedere come andrà domani. Il nostro passo gara è migliore che in qualifica, ma sicuramente dovremo trovare qualcosa”.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.