Champions, Barcellona-Inter 3-3: nerazzurri a un passo dagli ottavi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Champions, Barcellona-Inter 3-3: nerazzurri a un passo dagli ottavi

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'Inter pareggia 3-3 sul campo del Barcellona nella quarta giornata del Gruppo C di Champions League e ipoteca la qualificazione gli ottavi di finale. I nerazzurri, con 7 punti, blindano il secondo posto alle spalle del Bayern Monaco (12): la formazione di Inzaghi ha 3 punti di vantaggio sui catalani e con una vittoria casalinga contro il Viktoria Plzen il 26 ottobre staccherebbe il biglietto per la fase successiva.

alternate text

 

LA PARTITA - Il Barcellona cerca di piantare le tende nella metà campo nerazzurra sin dalle prime battute. I catalani gestiscono il possesso del pallone ma si rendono pericolosi solo su corner al 10': colpo di testa di Lewandowski, sulla linea salva Mkhitaryan. L'Inter va vicinissima al vantaggio al 17'. Calhanoglu calcia una punizione dalla trequarti, Dzeko piomba sul pallone e colpisce la traversa, De Vrij non trova il tempo per il tap-in. I padroni di casa premono, gli ospiti cercano di sfruttare gli spazi. Al 28' Dumfries ha una prateria a disposizione, l'imbucata di Barella non è impeccabile e Ter Stegen può respingere la conclusione dell'olandese. La pressione dei blaugrana aumenta e porta al gol al 40'. Raphinha innesca Sergi Roberto che mette al centro un pallone invitante, Dembele è puntuale all'appuntamento: 1-0.

L'Inter raddrizza la situazione in avvio di ripresa. Bastoni pennella un lungo cross, Piqué non chiude e Barella ringrazia: controllo perfetto e girata, 1-1 al 50'. Il gol dà fiducia ai nerazzurri che mantengono un atteggiamento aggressivo e Ter Stegen deve disinnescare il tiro di Calhanoglu. Il Barcellona si scuote, l'Inter non rinuncia a ripartire e il match si infiamma. Al 63' Calhanoglu intercetta a centrocampo e accende Lautaro: stop di petto e destro secco, il pallone bacia i due pali prima di entrare in rete per l'1-2. I padroni di casa si riversano in attacco: la lucidità non abbonda, ma il pari arriva. All'82' de Vrij libera goffamente sul colpo di testa di Lewandowski, il pallone torna al polacco che calcia di sinistro: Bastoni tocca, palla in rete e 2-2. Il Barcellona si riversa in avanti alla ricerca del gol della vittoria e viene punito in vista del traguardo. Onana fa viaggiare Lautaro che trova l'inserimento di Gosens: davanti a Ter Stegen non sbaglia, 2-3 all'89'. Tutto finito? Macché. Al 91' un cross dalla trequarti diventa oro per Lewandowski: colpo di testa eccezionale, 3-3. Succede di tutto, nel recupero l'Inter spreca il match point: Lautaro libera Asllani davanti alla porta, Ter Stegen salva.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.