Atalanta-Sassuolo 2-1, rimonta nerazzurra e primo posto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Mag

Atalanta-Sassuolo 2-1, rimonta nerazzurra e primo posto

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L’Atalanta batte il Sassuolo 2-1 in rimonta nel match valido per la decima giornata della Serie A 2022-2023 e sale al primo posto in classifica, in attesa della sfida tra il Napoli capolista e il Bologna. I bergamaschi salgono a 24 punti, il Sassuolo rimane a quota 16.

alternate text

 

Gli emiliani vanno al tappeto nella gara che si decide tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo. I neroverdi sbloccano il risultato al 41’ con una splendida ripartenza. Cross da destra per l’inserimento di Kyriakopoulos che accompagna sulla fascia sinistra e scarica un potentissimo sinistro al volo: 0-1.  

L’Atalanta ribalta tutto a cavallo dei due tempi. Al 45’, Consigli tocca ma non allontana un cross rasoterra. Soppy, nel cuore dell’area emiliana, invece di concludere serve Pasalic: tocco elementare da pochi metri, 1-1. I padroni di casa mettono la freccia in avvio di ripresa. Soppy, sempre lui, intercetta e imbuca per Lookman che si presenta davanti a Consigli: sinistro all’incrocio dei pali, 2-1. Il Sassuolo prova a ripartire dopo aver incassato l’uno-due. Al 64’ Berardi cerca il jolly da 20 metri. Sinistro perfetto, incrocio dei pali. L’Atalanta si salva, vince ed è prima. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.