Nba, Banchero esordio record: 27 punti al debutto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Mag

Nba, Banchero esordio record: 27 punti al debutto

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Debutto eccellente di Paolo Banchero nella Nba. La prima scelta assoluta incanta all'esordio con la maglia degli Orlando Magic e segna 27 punti, che non evitano però la sconfitta per 113-109 contro i Detroit Pistons.

 

Il lungo chiude con 11/18 al tiro, 9 rimbalzi, 5 assist e 2 stoppate. Per ritrovare un tabellino del genere all'esordio di una prima scelta bisogna tornare al 2003 e a LeBron James. "Significa molto, suppongo. Avrei voluto vincere, ovviamente. Volevo giocare in modo tosto, volevo giocare per la squadra ed è successo", dice il lungo. 

Banchero si è presentato segnando i primi 4 punti dei Magic e ha archiviato il primo quarto con 3/3 al tiro. Nell'ultima frazione, l'ex giocatore di Duke ha preso il volo con 5/8 al tiro e 13 punti, non sufficienti per coronare la rimonta di Orlando. Menzione speciale per una devastante schiacciata che ha steso Cory Joseph.

Espn, spulciando statistiche e archivi, evidenzia che l'esordio di Banchero è già nella storia dei Magic: nemmeno Penny Hardaway, Shaquille O'Neal e Dwight Howard hanno fatto meglio al debutto in termini di punti realizzato: "E' pazzesco -dice Banchero- eppure ho la sensazione di aver perso per strada tanti punti. Devo ringraziare i miei compagni, mi hanno cercato e trovato: è bello vedere subito la palla e segnare canestri facili da sotto. E' il modo in cui cerco di giocare: segnare da vicino e poi allargarmi per fare anche altro".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.