Inter-Bologna 6-1, nerazzurri al terzo posto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Inter-Bologna 6-1, nerazzurri al terzo posto

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'Inter travolge il Bologna per 6-1 nel match valido per la 14esima giornata di Serie A 2022-2023. I nerazzurri, in svantaggio in avvio, ribaltano il risultato già nel primo tempo e dilagano nella ripresa. La vittoria permette alla formazione di Inzaghi di salire a 27 punti agganciando l'Atalanta e la Lazio, che deve ancora giocare. Il Bologna rimane a 16. 

alternate text

 

Gli emiliani finiscono k.o. nel match aperto dalla rete di Lykogiannis. Il tiro di Orsolini colpisce il greco, la traiettoria inganna Onana e il Bologna è avanti 1-0 al 22'. L'Inter incassa il colpo, riparte e pareggia subito. Al 26' Dzeko pennella un destro al volo dal limite dell'area, palla nell'angolo e 1-1. Il sorpasso arriva al 36'. Lautaro si procura con astuzia una punizione dal limite, Dimarco ringrazia e fa centro con un sinistro potente e preciso: 2-1. Prima del riposo, Lautaro si iscrive alla festa con il colpo di testa su corner di Calhanoglu: 3-1 e game over con 45 minuti d'anticipo. Il Bologna non reagisce e crolla totalmente in avvio di ripresa. Al 48' Dimarco concede il bis personale con un pregevole sinistro a giro: 4-1. Al 59' il tocco di mano di Sosa viene punito con il rigore, che Calhanoglu non sbaglia: 5-1. Al 76' gloria anche per Gosens, 6-1 e sipario. 

FIORENTINA-SALERNITANA 2-1 - La Fiorentina batte la Salernitana 2-1. Viola avanti con Bonaventura al 15', pareggio dei campani al 55' con Dia. Rete decisiva per i padroni di casa firmata da Jovic all'81'. La Fiorentina sale a 19 punti, la Salernitana rimane a 17. 

TORINO-SAMPDORIA 2-0 - Il Torino batte la Sampdoria per 2-0 con un gol per tempo. Apre Radonjic al 29', raddoppia Vlasic al 59'. I granata salgono a 20 punti, i blucerchiati rimangono a 6. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.