Milan-Fiorentina 2-1, vittoria rossonera al fotofinish - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Milan-Fiorentina 2-1, vittoria rossonera al fotofinish - Video

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il Milan supera 2-1 la Fiorentina in un match della 15/a giornata di Serie A, disputato allo stadio 'Meazza'. Al vantaggio rossonero con Leao al 2', replica Barak al 28'; il gol decisivo è un'autorete di Milenkovic al 92'. In classifica i rossoneri sono secondi con 33 punti, 8 in meno del Napoli capolista, mentre i viola sono al 10° posto a quota 19 insieme al Bologna.  

 

LA PARTITA - Pronti-via e il Milan è già in vantaggio: Giroud apre un'autostrada, Leao la percorre a velocità doppia rispetto agli avversari e batte Terracciano con un diagonale. La Fiorentina non si disunisce nonostante perda per infortunio Dodo (sostituito da Venuti) dopo aver già perso nel riscaldamento il grande ex Bonaventura e organizza la risposta: prima va vicinissima al pareggio con Biraghi, fermato dal palo e dalla deviazione di Tatarusanu, poi lo trova con Barak che sfrutta anche una deviazione di Thiaw per riequilibrare l'incontro. Poco dopo qualche timida protesta della Fiorentina per un intervento di Kalulu su Biraghi, che l'arbitro Sozza giudica regolare. La squadra di Pioli risponde e nel finale di tempo ha due palle gol con Tonali e Diaz, il cui pallonetto a botta sicura è salvato sulla linea da Venuti. 

I padroni di casa iniziano la ripresa attaccando e costringendo la Fiorentina a una ventina di minuti di fase difensiva. Dove non arriva la retroguardia ospite, c'è Terracciano che chiude la porta a Giroud prima e a Leao poi. Al quarto d'ora della ripresa, altre proteste dei toscani: Tomori scivola su Ikoné, rischiando qualcosa nell'intervento. Per Sozza è tutto regolare, il Var non interviene. Al 25' per poco Kalulu non sorprende Tatarusanu per anticipare Jovic (nel frattempo entrato al posto di Cabral). Nel recupero, l'episodio che decide il match: su un cross di Vranckx, a vuoto Terracciano ostacolato da Rebic e palla che sbatte su Milenkovic prima di entrare in rete. Proteste viola, ma Sozza non riceve suggerimenti dal Var e convalida tra le proteste dei viola.  

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.