Qatar 2022, re saudita proclama giorno di festa per "storica" vittoria su Argentina
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Qatar 2022, re saudita proclama giorno di festa per "storica" vittoria su Argentina

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La sensazionale vittoria dell'Arabia Saudita sull'Argentina ai mondiali del Qatar ha provocato un'ondata d'entusiasmo nel paese del Golfo. Re Salman ha proclamato una giornata di vacanza per domani, con la chiusura di scuole e uffici, riferisce l'agenzia stampa Spa. Per l'occasione, i parchi di divertimento offriranno l'ingresso

gratuito.  

Intanto i media sauditi parlano di "vittoria storica", e di "favola degli eroi", mentre si sprecano le lodi per il portiere Mohammed Al-Owais. "Migliaia e migliaia di congratulazioni, eroi", ha twittato il ministro dello Sport, Abdalaziz bin Turki Al-Faisal.  

Per accreditare il successo anche alla famiglia reale, è stato sottolineato come il principe ereditario Mohammed bin Salman, leader di fatto del Paese, non abbia fatto pressione sui giocatori quando li ha ricevuti prima dei Mondiali, facilitando così la loro vittoria. Bin Salman viene ritenuto responsabile dai servizi americani dell'omicidio del dissidente Jamal Khashoggi al consolato saudita di Istanbul.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.