Arabia, capolavoro Renard: chi è l'allenatore saudita
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Arabia, capolavoro Renard: chi è l'allenatore saudita

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Herve Renard, commissario tecnico dell'Arabia Saudita, è l'allenatore del momento. La vittoria contro l'Argentina all'esordio nei Mondiali di Qatar 2022 è una perla nella carriera del 54enne tecnico francese.

alternate text

 

Renard è il ct dell'Arabia dal 2019 ed è approdato sulla panchina saudita dopo un triennio alla guida del Marocco. Dopo una carriera da calciatore senza squilli - come difensore di Cannes, Stade de Vallauris e Draguignan - nel 1998 ha iniziato l'avventura da tecnico proprio sulla panchina dell'ultima squadra per cui ha giocato. Subito Renard ha intrapreso una strada che lo ha portato lontano dalla Francia. Dalla Cina al Vietnam, poi il riavvicinamento con una tappa in Inghilterra prima di un biennio in patria allo Cherbourg. Quindi, l'Africa: Zambia, Angola, ancora Zambia e nel 2013 un'altra parentesi francese al Sochaux. Il 2015 alla guida del Lilla è stato una parentesi tra le esperienze da ct in Costa d'Avorio, Marocco e, appunto, Arabia. Finora, in carriera ha alzato due volte la Coppa d'Africa con lo Zambia nel 2012 e la Costa d'Avorio nel 2015.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.