il Centro Tirreno - Notizie, Foto, Video, Approfondimenti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Mar, Giu
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Codacons: "Da app Immuni problemi su smartphone"

Il Codacons sta ricevendo nelle ultime ore le segnalazioni degli utenti che denunciano l’attivazione automatica sui propri smartphone con sistema operativo Android, di servizi legati al Covid-19, senza le dovute informazioni circa le finalità dei medesimi servizi.

Fase 2, la app 'Immuni' pronta tra 10-15 giorni

La app Immuni "sarà disponibile tra 10-15 giorni, per i primi di giugno". Lo ha detto Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. 

Accessi informatizzati e pagamenti con app, al via 'Spiaggia 4.0'

Le vacanze 2020 saranno segnate dall’emergenza Coronavirus, e l’impatto del distanziamento sociale e delle altre misure legate al Covid-19 comporteranno un profondo cambiamento al modello di vacanza a cui i turisti italiani sono da sempre abituati, con inevitabili problemi e disagi sia per gli utenti, sia per gli operatori turistici.

Coronavirus, "app in Usa e Gb svela focolai con 1 settimana di anticipo"

L'analisi dei sintomi registrati ogni giorno da oltre due milioni e mezzo di utenti di Covid-19 Symptom Tracker, un'applicazione mobile di tracciamento lanciata nel marzo 2020 in Gb e Usa, suggerisce che questo strumento potrebbe aiutare a prevedere i focolai dell'incidenza di Covid-19 con una settimana di anticipo rispetto ai metodi tradizionali.

E' morto Takuo Aoyagi, inventore del saturimetro

In piena emergenza Covid-19, è morto l'ingegnere giapponese Takuo Aoyagi, il cui lavoro pionieristico ha portato agli inizi degli anni '70 all'invenzione del pulsiossimetro (o ossimetro o saturimetro), uno strumento che è diventato fondamentale per l'automonitoraggio nella lotta contro il nuovo coronavirus, un dispositivo salvavita che misura il livello di emoglobina nel sangue, consentendo di ottenere una stima immediata della quantità di ossigeno.

Bill Gates: "Pronto a pagare produzione vaccino Oxford"

Il miliardario Bill Gates è pronto ad assumersi i costi della produzione di un vaccino contro il coronavirus ed ha già preso contatti con compagnie farmaceutiche per quanto riguarda il vaccino che viene sviluppato all'università di Oxford, dove sono già iniziati i test su essere umani.

"Il coronavirus entra con gli auricolari smartphone? Falso"

C’è chi li utilizza spesso, in diversi momenti della giornata, e in questi giorni di quarantena, in emergenza Covid-19, se ne fa ancora più ricorso: gli auricolari e il microfono del nostro smartphone ci tengono in contatto con gli altri, magari mentre usciamo a fare la spesa o durante le nostre piccole commissioni.

Sottocategorie

il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook