Realtà virtuale e aumentata, mercato debole fino al 2024
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Realtà virtuale e aumentata, mercato debole fino al 2024

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In un nuovo report, la società di ricerche di mercato CSS prevede che il mercato dei dispositivi per realtà aumentata e virtuale, ovvero il settore XR, non migliorerà le sue deludenti performance almeno fino al 2024.

alternate text

 

Quest'anno le vendite totali in tutto il settore XR, quindi tutti i visori disponibili sul mercato, non supererà i 10 milioni di pezzi. Nel 2023, secondo CSS, non aumenteranno in modo considerevole: 11,4 milioni di pezzi in totale. L'aumento delle vendite sarà dovuto soprattutto al nuovo visore per PS5, PlayStation VR2, che verrà lanciato l'anno prossimo. Le cose inizieranno a cambiare nel 2024, fino ad arrivare a 67 milioni di visori venduti nel 2026, grazie al lancio di modelli più leggeri e adatti all'uso costante. Meta ha da poco lanciato sul mercato il suo nuovo Quest Pro, ma al momento il prezzo elevato e le limitate possibilità di utilizzo concreto rendono ancora sospettosi gli acquirenti.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.