Il governo giapponese chiede ad Apple 92 milioni di euro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Il governo giapponese chiede ad Apple 92 milioni di euro

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Le autorità giapponesi hanno chiesto ad Apple un risarcimento di circa 92 milioni di euro, in quanto l’azienda avrebbe calcolato in modo errato l’esenzione dalle imposte vendendo prodotti a clienti stranieri in Giappone.

alternate text

 

Il quotidiano Nikkei riporta che lo scorso giugno Apple aveva già interrotto la sua politica tax free in Giappone, visto che gli acquirenti stranieri compravano in massa tra iPhone e altro hardware. L’incasso nell’anno fiscale di Apple in Giappone è stato molto proficuo, l’equivalente di 24,5 miliardi di euro. Il problema avrebbe a che fare con il fatto che sebbene la legge giapponese preveda l’esenzione delle tasse per chi compra nel Paese rimanendovi per meno di sei mesi, ma questo non include i rivenditori terzi. Negli scorsi mesi invece venivano acquistate negli Apple Store ufficiali lotti da centinaia di iPhone e non solo, probabilmente acquistati da rivenditori stranieri che in questo modo aggiravano le tasse.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.