iPhone, metà della produzione in India entro il 2027
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

iPhone, metà della produzione in India entro il 2027

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Un nuovo report indica che nel 2027 fino alla metà di tutti gli iPhone prodotti da Apple potrebbero essere realizzati in India, con il 25% della produzione che si sposterà dalla Cina già a partire dal 2025.

alternate text

 

Il report, realizzato in Cina, evidenzia come i fornitori locali di componenti tech stiano già subendo le conseguenze della fuoriuscita di Apple dal paese, con il Vietnam che sarà una della altre nazioni a beneficiare dell’allontanamento di Apple dalla Cina. L’azienda di Cupertino è da diverso tempo impegnata infatti a ridurre la propria dipendenza dal gigante cinese, a causa anche e soprattutto della nuova ondata di lockdown che stanno rendendo molto difficile recuperare la crisi dei componenti che affligge il settore dell’hi-tech da tre anni. L’India è già diventata la seconda area di produzione di Apple per importanza: gli iPhone 14 vengono già assemblati in entrambe le nazioni. La produzione sarà simultanea anche per la linea iPhone 15, disponibile il prossimo autunno. Bloomberg stima che al momento il 2,27 per cento degli impianti di produzione di Apple sia in India, ma la percentuale è destinata a crescere vertiginosamente già nei prossimi mesi.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.