Apple distribuirà anche al cinema il nuovo film di Scorsese con DiCaprio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Apple distribuirà anche al cinema il nuovo film di Scorsese con DiCaprio

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Apple ha confermato che Killers of the Flower Moon, il nuovo film diretto da Martin Scorsese e destinato dapprima all'uscita esclusiva sulla piattaforma di streaming Apple TV+, sarà distribuito al cinema il prossimo 20 ottobre, dopo una distribuzione anticipata in alcune sale il 6 dello stesso mese.

alternate text
Lily Gladstone e Leonardo DiCaprio in una scena di Killers of the Flower Moon

 

Per l'uscita nei cinema, Apple collaborerà con Paramount Pictures. Il film arriverà ovviamente su Apple TV+, anche se la data di uscita sugli schermi casalinghi non è stata ancora confermata. L'arrivo anticipato al cinema dei grandi blockbuster realizzati dalle compagnie di streaming è una prassi, con Disney che ormai fa di Disney+ un ingrediente fondamentale per le sue strategie di distribuzione, e Netflix che ha rilasciato Glass Onion: A Knives Out Mistery nelle sale un mese prima che arrivasse sulle TV. Killers of the Flower Moon, che vede Scorsese tornare a lavorare con Leonardo DiCaprio per la settima volta, è ambientato negli anni '20 del secolo scorso e parla dell'indagine dell'FBI sull'assassinio di alcuni nativi americani in Oklahoma, dopo che sul loro territorio viene rinvenuto un giacimento petrolifero. Apple punta moltissimo su questa uscita, e sono in molti a parlare già di odore di Oscar per l'anno prossimo. Sarebbe la seconda volta per un film prodotto dalla casa di Cupertino, che nel 2022 ha ottenuto la statuetta per il miglior film con CODA: I segni del cuore (che in Italia non è incluso con l'abbonamento, ma in USA sì). Un risultato che Netflix, sul mercato dello streaming dal 2012, non aveva ancora mai raggiunto.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.