Twitter, Musk ci ripensa: riecco la spunta blu per i vip
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Twitter, Musk ci ripensa: riecco la spunta blu per i vip

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Elon Musk cambia idea e restituisce la spunta blu su Twitter ai profili di alcuni vip che non hanno versato nemmeno un centesimo per ottenere il blue badge a pagamento. La Bbc News, che ha riavuto gratis il simbolo della verifica, fa notare che la spunta blu è tornata sui profili di Beyoncé, Victoria Beckham e Harry Kane.

alternate text

 

Nessuno di loro si è abbonato al servizio 'premium' previsto dal social. Dal 20 aprile, secondo la policy di Twitter, chi non ha versato il denaro ha perso la spunta. La decisione si è rivelata un parziale autogol, anche perché ha favorito la proliferazione di profili fake difficilmente distinguibili a prima vista da quelli autentici. La marcia indietro, a quanto pare, ha restituito il blue badge ad una serie di profili che hanno oltre 1 milione di follower. L'onore, in realtà, sarebbe stato concesso anche a utenti con una quota di follower inferiore. Insomma, un caos.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.