Intelligenza artificiale, governo UK avvia un'indagine sui rischi della tecnologia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Mag

Intelligenza artificiale, governo UK avvia un'indagine sui rischi della tecnologia

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il governo del Regno Unito ha deciso di avviare un'indagine approfondita sull'intelligenza artificiale e sul suo impatto sui consumatori, i business e l'economia, in quanto preoccupato dalla velocità con la quale l'IA prende piene nel paese e nel mondo.

alternate text

 

Il governo fa sapere che seguirà cinque principi nella verifica dell'applicazione dell'IA e nello stabilire regole e leggi per l'uso dell'intelligenza artificiale: sicurezza, trasparenza, equità, responsabilità e gestibilità. Sotto i riflettori ci saranno tutti i tipi di AI che impattano sulla vita delle persone, a partire ovviamente da quella generativa alla base del popolare chatbot ChatGPT, sviluppato da OpenAI e sostenuto da Microsoft. "È cruciale che i potenziali benefici di questa tecnologia trasformativa siano equamente accessibili alle attività commerciali del Regno Unito e ai consumatori, e che allo stesso tempo le persone siano protette da fenomeni come disinformazione e fake news", ha detto Sarah Cardell, direttrice della Competition and Markets Authority britannica. La CMA pubblicherà un report a settembre.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.