TwitchCon 2023, intervista con Cydonia e StudyTime
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

TwitchCon 2023, intervista con Cydonia e StudyTime

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il TwitchCon, la convention di Twitch in Europa, si è svolta a Parigi, sabato 8 e domenica 9 luglio 2023, al centro espositivo Porte de Versailles.

alternate text

 

Dai Twitch Rivals ai concorsi di cosplay, dai Drag Showcase ai Community Meet & Greet, i partecipanti hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza di incontro e condivisione con gli streamer e la più ampia community di Twitch.
Tra gli streamer italiani che erano presenti a Parigi nel fine settimana della convention, anche alcuni tra i più seguiti e amati: Cydonia, Studytme, Enkk, Michelle Puttini e Panetty. Adnkronos Tech&Games ha incontrato i primi due per un commento non solo sull’evento, ma anche e soprattutto sulla crescente importanza di Twitch come strumento di condivisione in tempo reale. Il successo della piattaforma, iniziata come epicentro della mania dei videogiochi in diretta ma poi espansa in qualsiasi ambito possibile, è del resto inarrestabile: in media, oltre 2,5 milioni di persone fruiscono contenuti in diretta su Twitch a qualsiasi ora, più di 7 milioni di streamer creano contenuti ogni mese, e il numero di utenti che visitano il servizio di live streaming ogni giorno è superiore ai 31 milioni.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.