Facebook e Instagram diventano più sicuri per under 18
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Facebook e Instagram diventano più sicuri per under 18

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Meta ha annunciato che, per impostazione predefinita, gli adolescenti di età inferiore ai 16 anni (o ai 18 in alcuni paesi) non potranno più ricevere messaggi o essere aggiunti alle chat di gruppo da utenti che non seguono o con i quali non sono connessi su Instagram e Messenger.

Facebook e Instagram diventano più sicuri per under 18

 

Le restrizioni precedenti limitavano solo gli utenti di età superiore ai 19 anni dal mandare messaggi diretti (DM) ai minori che non li seguivano. Tuttavia, queste nuove regole si estenderanno a tutti gli utenti, indipendentemente dalla loro età. Gli utenti di Instagram saranno informati di questa modifica attraverso un messaggio nella parte superiore del loro feed. Gli adolescenti che utilizzano account supervisionati dovranno richiedere l'autorizzazione al genitore o tutore che monitora il loro account per modificare questa impostazione. Ai genitori che utilizzano la supervisione verrà chiesto di approvare o negare le richieste dei loro figli minori di 16 anni di modificare le impostazioni predefinite di sicurezza e privacy per renderle meno rigide, anziché essere semplicemente informati del cambiamento a fatto compiuto.

Sebbene non sia stata ancora annunciata una data di lancio specifica per queste modifiche, come vi avevamo già preannunciato qui, Meta sta pianificando il lancio di una nuova funzionalità progettata per proteggere gli adolescenti dalla visualizzazione di immagini indesiderate e potenzialmente inappropriate che potrebbero apparire nei loro messaggi provenienti da persone con cui sono già in contatto.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.