iPhone SE 3, iPad Air 5 e un nuovo Mac nella prossima presentazione Apple
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

iPhone SE 3, iPad Air 5 e un nuovo Mac nella prossima presentazione Apple

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'atteso showcase primaverile di Apple verrà trasmesso in streaming l'8 marzo, secondo quanto riporta Bloomberg. Il focus della presentazione sarà sulla nuova generazione di iPhone SE, modello economico dello smartphone Apple, particolarmente importante quest'anno perché verrà introdotto nella linea la connettività 5G, finora appannaggio della serie principale a partire dal 12.

alternate text

 

L'ultimo aggiornamento di iPhone SE risale all'aprile 2020, e sembra che anche questa volta avremo il design classico che ricorda molto da vicino un iPhone 8. Verrà però aggiornato il processore principale, che dovrebbe essere il moderno A15 Bionic inserito anche in iPhone 13.

Per quanto riguarda iPad Air, la quinta generazione dovrebbe costituire un aggiornamento minore rispetto alla quarta, introdotta nell'ottobre 2020. Il tablet manterrà il suo design con schermo da 10.9 pollici molto simile ad iPad Pro, quindi senza bordi. Avrà ancora lo sblocco con Touch ID e nonostante i primi rumor sembra che non sarà dotato di schermo OLED. Le novità saranno nel processore, anche qui un A15, e nel comparto fotografico, con un doppio modulo sul retro e una nuova fotocamera frontale dotata di funzionalità Center Stage.

Nella presentazione dell'8 marzo, infine, potrebbe apparire anche un computer: secondo i rumor si tratta di un nuovo iMac Pro, che riprenderà il design degli ultimi iMac colorati ma avrà uno schermo più grande, si dice fino a 32 pollici, e soprattutto gli stessi chip inseriti nei MacBook Pro, ovvero i potentissimi M1 Pro e M1 Max.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.