Apple, emergono nuovi dettagli sul sistema operativo per il visore AR/VR
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Apple, emergono nuovi dettagli sul sistema operativo per il visore AR/VR

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Apple starebbe lavorando ad almeno due progetti legati alla realtà virtuale e aumentata, e oggi emerge un dettaglio chiave sul nuovo sistema della casa della Mela. Per l'occasione arriverà un nuovo sistema operativo completamente dedicato: dal codice open source di Apple appaiono nuovi riferimenti a "realityOS", lasciando intendere che il progetto potrebbe prendere il nome di Apple Reality secondo lo schema di denominazione dei nuovi prodotti di Cupertino.

alternate text

 

Il nome realityOS si legge in diverse schermate del codice Apple, come riportato nei tweet che pubblichiamo in calce a questo articolo.

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo il visore arriverà in due versioni: la prima sarà un visore più classico per la realtà mista, mentre il secondo sarà un paio di occhiali più leggero e portabile nella vita di tutti i giorni, che segnerà l'ingresso della nuova tecnologia nella quotidianità degli utenti. Entrambi i prodotti dovrebbero girare in autonomia grazie al chip M1 già inserito nei Mac e negli iPad, ma avranno bisogno di iPhone per funzionare al massimo delle loro possibilità. Pare che Apple abbia in progetto di aprire un App store dedicato al visore, un ambiente digitale tridimensionale con giochi, media e altri applicativi. Il lancio del nuovo prodotto non avverrà in tempi brevi: il primo dei due visori sarebbe atteso sul mercato per il 2023, e il secondo per l'anno successivo.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.