Tax credit Industria dei videogiochi in Italia, 11 milioni di euro nel 2022
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Tax credit Industria dei videogiochi in Italia, 11 milioni di euro nel 2022

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In una nota ufficiale IIDEA, l’associazione di categoria che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, esprime la propria soddisfazione per la pubblicazione del nuovo decreto di ripartizione del fondo per il cinema e l’audiovisivo, firmato dal Ministro Franceschini, con cui vengono destinati 11 milioni di euro a copertura del Tax Credit Videogiochi nel 2022.

alternate text

 

"Dopo la prima sessione avviata lo scorso dicembre e chiusa a fine gennaio, con una copertura di 5 milioni, si registra oggi una decisione importante da parte del Governo che, accogliendo le richieste avanzate da parte di IIDEA, ha più che raddoppiato la dotazione finanziaria del Tax Credit Videogiochi. I nuovi fondi sono potenzialmente in grado di sbloccare fino a 44 milioni di euro di investimenti, in virtù del credito d’imposta riconosciuto sul 25 per cento dei costi eleggibili di produzione", si legge nella nota. "Tuttavia, questo importante passo avanti non deve distogliere l’attenzione del settore e del Governo sul gap, ancora in larga parte da colmare, nei confronti di altri Paesi europei, che da molti anni investono maggiori risorse, con meno vincoli. In particolare, IIDEA ha già avanzato al Ministero la proposta di innalzare il massimale previsto per impresa, attualmente pari a un milione di euro, per consentire al nostro Paese di diventare maggiormente attrattivo verso gli investitori europei". L’Associazione si è detta intenzionata a continuare a lavorare fianco a fianco delle istituzioni e degli uffici competenti per favorire il successo del Tax Credit, e ha già messo a disposizione degli operatori del settore un’apposita sezione sul proprio sito, contenente tutte le informazioni più aggiornate e i materiali utili sulla misura.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.