Niantic acquista 8th Grade per completare il progetto del metaverso in realtà aumentata
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Niantic acquista 8th Grade per completare il progetto del metaverso in realtà aumentata

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Niantic, sviluppatore di Pokémon Go e specializzato nella realizzazione di applicativi in realtà aumentata su iOS e Android, ha dichiarato di aver acquisito 8th Wall, società autrice di una piattaforma di sviluppo basata su WebAR. I 34 lavoratori di 8th Wall si aggiungeranno ai 900 di Niantic, nella fusione più grossa nella storia di quest'ultima.

alternate text

 

La compagnia ha dichiarato che l'acquisizione espande le opportunità delle tecnologie AR grazie a uno strumento che permette di implementare su mobile la tecnologia grazie a strumenti di sviluppo basati sul web, senza bisogno di applicazioni dedicate. Niantic ha in progetto di realizzare una sorta di metaverso nel mondo reale, fondendo luoghi fisici e tecnologie digitali. L'azienda ha recentemente raccolto 300 milioni di dollari dai finanziatori di Coatue e il suo valore è stato stimato intorno ai 9 miliardi di dollari. Lo scorso novembre ha lanciato Lightship, una piattaforma per sviluppatori che permette di implementare la realtà aumentata in modo più semplice, e che ora sarà migliorata dalle tecnologie di sviluppo create da 8th Wall, che in passato ha collaborato con Pepsi, Microsoft, Nike, Porsche, Netflix, Heineken, LEGO, General Mills, Dior, Universal Pictures, Westfield, Verizon e altre ancora.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.