Microsoft interrompe il supporto a Windows 8.1, quando aggiornare il computer
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Microsoft interrompe il supporto a Windows 8.1, quando aggiornare il computer

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Microsoft interromperà aggiornamenti e supporto per il suo sistema operativo Windows 8.1 a partire dal 10 gennaio 2023. Entro poche settimane, quindi, l'azienda inizierà ad invitare notifiche a tutti gli utenti che hanno ancora montata la versione 8.1 di Windows ricordando loro che dovranno aggiornare il proprio dispositivo se vogliono avere garantiti gli aggiornamenti (compresi quelli di sicurezza) e la piena compatibilità con programmi e applicazioni.

alternate text

 

La versione base di Windows 8 era già stata cancellata nel 2016, ma non la 8.1, creata da Microsoft per risolvere i numerosi problemi dell'update precedente. Si tratta di una generazione molto sfortunata dell'OS, che venne ai tempi immaginata come un software "mobile first" visto l'impegno dell'azienda di Redmond nel campo degli smartphone, poi abbandonato. A questo punto, le alternative sono aggiornare al più presto a Windows 10 o 11 acquistando una versione originale e completa del software. Occorre però fare attenzione, perché la maggior parte dei dispositivi pensati per Windows 8.1 potrebbe non avere abbastanza potenza per gestire il nuovo OS. I requisiti minimi di sistema per Windows 11 sono 4GB di RAM, 64GB di archiviazione, scheda grafica compatibile con DirectX 12 o versione successiva con il driver WDDM 2.0.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.