TIM scorpora l'azienda in due per attrarre partner e abbassare il debito
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

TIM scorpora l'azienda in due per attrarre partner e abbassare il debito

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il CEO di Telecom Italia Pietro Labriola ha fornito maggiori dettagli sul piano di divisione dell'operatore in due unità distinte, come parte della strategia a lungo termine per attrarre nuovi partner e tagliare i debiti.

Telecom Italia ha confermato che affiderà le connessioni fisse domestiche a una compagnia separata, NetCo, che includerà anche la gestione della cablatura sottomarina con la compagnia Sparkle. I servizi verranno invece affidati a un'altra compagnia interna, ServiceCo, che assorbirà anche la filiale brasiliana di TIM. TIM Enterprise, invece, includerà la società di consulenza cloud Noovle, Olivetti e il business di cybersecurity Telsy. Telecom Italia ha dichiarato che la mossa sarà cruciale nell'attrarre nuovi finanziatori e partner, visto che i dati ufficiali di debito per la compagnia parlano di 11 miliardi di euro, che salgono a 23 secondo Reuters: l'obiettivo è scendere sotto i 5 miliardi. TIM sta anche portando avanti la fusione con Open Fiber per i collegamenti via fibra, e recentemente il CEO di Open Fiber Mario Rossetti ha dichiarato che sarà raggiunto un accordo entro la fine dell'anno.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.