Netflix si allea con Microsoft per l'abbonamento economico con pubblicità
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Netflix si allea con Microsoft per l'abbonamento economico con pubblicità

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il colosso dello streaming Netflix e Microsoft hanno dichiarato di aver creato una partnership per il supporto alle pubblicità su Netflix. Nessun dettaglio riguardo al lapidario annuncio, ma la notizia giunge a poche settimane dalla conferma di una futura versione a prezzo ridotto dell'abbonamento a Netflix, con in più le pubblicità che non potranno essere saltate.

alternate text

 

Il COO di Netflix Greg Peters ha commentato brevemente l'accordo, dicendo che "Microsoft ha offerto la flessibilità necessaria a poterci innovare nel tempo, sia dal punto di vista della tecnologia che delle vendite. Inoltre, fornirà una grande protezione della privacy dei nostri utenti". Peters si riferisce al fatto che gli spot su Netflix saranno personalizzati sulla base delle abitudini dell'abbonato, rendendo il rapporto commerciale con gli inserzionisti ancora più semplice. Molti network online americani hanno versioni economiche dei loro abbonamenti con pubblicità: Hulu, Peacock e HBO Max su tutti.

Era solo questione di tempo prima che Netflix entrasse nel mercato pubblicitario, e sembra che prima di Microsoft abbia cercato di stringere accordi con Rock, Google e Comcast. Microsoft tuttavia, anche a fronte di non avere interessi in concorrenza con Netflix nel campo dello streaming, alla fine è stata la scelta. E sebbene Microsoft non sia la prima azienda che viene in mente quando si parla di pubblicità, in realtà l'azienda di Redmond ha a disposizione diversi canali che le appartengono direttamente, come Microsoft Store, Bing, LinkedIn e Xbox. Inoltre, l'alleanza con Microsoft e i suoi sistemi di sicurezza via cloud potrebbe essere provvidenziale anche per risolvere un altro problema che attanaglia Netflix, ovvero quello della condivisione di password. Nel primo quarto di quest'anno l'azienda ha visto per la prima volta scendere il proprio numero di abbonati, con il conseguente crollo del titolo in Borsa. Proprio il fatto che molte persone usino il servizio tramite password altrui è stato uno dei motivi del calo, secondo Netflix.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.