Samsung porta sui Galaxy la lockscreen dei nuovi iPhone
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Samsung porta sui Galaxy la lockscreen dei nuovi iPhone

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La personalizzazione della schermata di blocco è la novità più grande introdotta da iOS 16 su iPhone: l'utente può selezionare la font e il colore dell'orario, ma anche aggiungere widget e sovrapporre il soggetto di una foto alla scritta con l'ora.

alternate text

 

La funzione è ancora già interessante se aggiungiamo il debutto dello schermo always on su iPhone 14 Pro, che permette di vedere la lockscreen sempre attiva anche a telefono in standby. Samsung, nella beta 3 del suo sistema operativo OneUI 5, ha introdotto una personalizzazione molto simile a quella di Apple per la schermata iniziale dei suoi Galaxy. Quando si cambia l'immagine di sfondo si accede a una galleria di opzioni che ricorda moltissimo iOS 16, ma su Samsung ancora non è possibile aggiungere widget di terze parti come su iPhone. Una situazione abbastanza paradossale per un'azienda che, subito dopo l'annuncio di iPhone 14, ha provveduto immediatamente a pubblicare campagne social che si prendevano gioco del telefono Apple criticandolo per non aver introdotto nulla di nuovo, per avere la fotocamera a 48MP contro i 108 del Galaxy top di gamma del 2020, o ancora di non sapersi piegare come i Flip della linea Galaxy.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.