Mark Zuckerberg annuncia Quest Pro, il visore per il metaverso a 1.799 euro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Mark Zuckerberg annuncia Quest Pro, il visore per il metaverso a 1.799 euro

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

alternate text Ascolta questo articolo ora... Nel corso della presentazione online Meta Connect è sceso in campo il CEO e discusso volto dell'azienda,

 

 

Mark Zuckerberg, per presentare la prossima generazione di Quest, il visore per la realtà virtuale che gioca un ruolo fondamentale nella diffusione del metaverso, la visione di Meta secondo la quale in futuro ci divertiremo e lavoreremo in ambienti virtuali insieme con colleghi da tutto il mondo. E proprio con un focus speciale al mondo del lavoro è stato mostrato Quest Pro, l'ultimo hardware nato per mostrare agli utenti la realtà virtuale. Meta Quest Pro costa 1.799 euro in Italia, 1.499 dollari in USA. Prezzi molto diversi dalle poche centinaia di euro che servono per acquistare un Quest 2, ma mira a un pubblico di professionisti molto diverso.

Più leggero, più maneggevole, Quest Pro offre sia la realtà virtuale che quella aumentata, il primo visore quindi che si concentra sulla cosiddetta realtà mista. Consente il tracking delle espressioni in tempo reale, e lo schermo offre il 37 per cento in più di densità di Pixel rispetto al Quest 2, con una scala di colori 1,3 volte più grande. La risoluzione per ogni occhio è di 1800x1920 pixel con 90Hz di refresh rate, e il contrasto è aumentato del 75 per cento rispetto al modello precedente. Il processore che anima il nuovo hardware è lo Snapdragon XR2 Plus, ha 12GB di RAM e una memoria interna di 256GB. Quest Pro, come i suoi predecessori, non richiede altro hardware per funzionare. È totalmente retrocompatibile con il software per Quest e Quest 2 ma ha nuovi controller con sistemi di rilevazione del movimento più efficaci, e che possono trasformarsi persino in penne per disegnare progetti e simili.

Non solo: durante il Meta Connect è intervenuto anche il CEO di Microsoft Satya Nadella per confermare che Xbox Game Pass, il servizio in cloud per giocare ai titoli Xbox, verrà lanciato l'anno prossimo su Meta Quest. Sarà possibile giocare a tutti i titoli presenti nel Game Pass per PC e Xbox, quindi, su uno schermo 2D di ampie dimensione all'interno della realtà virtuale di Quest Pro. Il nuovo visore può essere già preordinato anche in Italia, e la data di uscita annunciata per la consegna a coloro che decideranno di acquistarlo subito è il 25 ottobre.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.