Microsoft, guerra ai bot su Xbox: ban per 4,33 milioni di profili fake
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Microsoft, guerra ai bot su Xbox: ban per 4,33 milioni di profili fake

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Xbox ha pubblicato il suo primo Digital Transparency Report, che copre una serie di azioni intraprese per la moderazione dei contenuti, la protezione dei giocatori sulla piattaforma e la promozione di un ambiente positivo. Un tema molto caldo in questo periodo, che l'azienda di Redmond ha deciso di affrontare in questo modo.

alternate text

Microsoft evidenzia come il team Xbox abbia adottato oltre 4,33 milioni di provvedimenti proattivi contro gli account non autentici, pari al 57% del totale dei provvedimenti adottati nel periodo di riferimento. Gli account non autentici sono in genere account automatizzati o creati da bot che possono compromettere l'esperienza positiva dei giocatori. Le segnalazioni dei giocatori sono una componente importante: i giocatori di Xbox hanno fornito oltre 33 milioni di segnalazioni in questo periodo, con le comunicazioni (46%) e la condotta (43%) che rappresentano la maggior parte delle preoccupazioni dei giocatori.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.