Twitter, centinaia di dipendenti lasciano l'azienda di Musk
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Twitter, centinaia di dipendenti lasciano l'azienda di Musk

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Twitter è agonizzante, o almeno molto desolato: esodo di massa dagli uffici newyorkesi del social network, divenuto di recente proprietà di Elon Musk, CEO di Tesla. Almeno mille dei 3500 superstiti nel personale di Twitter dopo il cambio di direzione hanno rifiutato di sottoscrivere la richiesta di Musk di dirsi disponibili a una quantità imprecisata di lavoro extra per rivoluzionare in tempo record le falle della piattaforma.

alternate text

 

L'alternativa a questa richiesta? Lasciare l'azienda con tre mesi di buonuscita. In molti hanno preferito questa soluzione. Dopo l'arrivo di Musk l'organico era già stato dimezzato, ma ora pare ci sia una mancanza di ingegneri e tecnici e che Twitter, di fatto, abbia le ore contate, con conseguente esodo su alternative come Mastodon. Nel frattempo Musk ha dovuto cedere su un altra direttiva sulla quale era stato molto chiaro: basta smart working, tutti in ufficio. Sarà ancora possibile lavorare da casa per Twitter, ma un dirigente dovrà farsi carico di dimostrare e verificare il rendimento.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.