Vaccino Novavax e variante Omicron, Ema: "Ciclo primario efficace"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Vaccino Novavax e variante Omicron, Ema: "Ciclo primario efficace"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Vaccino Novavax efficace contro la variante Omicron. Mentre sono iniziate in Europa le somministrazioni del primo proteico autorizzato in Ue "i dati preliminari - ha sottolineato Marco Cavaleri, responsabile Vaccini e Prodotti terapeutici Covid-19 dell'Ema, durante il periodico aggiornamento per la stampa - stanno mostrando che

la risposta immunitaria indotta da Nuvaxovid dopo la vaccinazione primaria raggiunge la neutralizzazione di Omicron, anche se con un'efficacia "inferiore rispetto ad altre varianti di Sars-CoV-2, in modo simile a quanto osservato con i vaccini mRna". 

Inoltre l'Ema valuterà Novavax per l'impiego di una terza dose e l'estensione d'uso anche sotto i 18 anni d'età, negli adolescenti tra 12 e 17 anni. "Per supportare" eventualmente queste indicazioni, "discuteremo gli ultimi risultati degli studi clinici con l'azienda" americana. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.