Ucraina, in Germania rischia azione penale chi usa la 'Z' a sostegno Russia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Ucraina, in Germania rischia azione penale chi usa la 'Z' a sostegno Russia

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Chi userà la lettera 'Z' per manifestare appoggio all'invasione dell'Ucrina da parte della Russia rischia, in Germania, di essere perseguito per legge. La decisione, presa già da Baviera, Bassa Sassonia e ora da Berlino, vale anche a livello federale: "La lettera Z in quanto tale ovviamente non è vietata ma

il suo uso potrebbe in alcuni casi equivalere ad un appoggio alla guerra di aggressione russa", ha dichiarato un portavoce del ministero dell'Interno. "La guerra è un atto criminale e chiunque la approvi pubblicamente può rendersi passibile di azione penale", ha aggiunto. "Le autorità di sicurezza federale terranno d'occhio la situazione, ed accolgono favorevolmente l'annuncio fatto da diversi stati federati di voler esaminare i sospetti casi criminali ed agire di conseguenza".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.