Mottarone, Eitan resta con la zia: Cassazione boccia ricorso nonni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Mottarone, Eitan resta con la zia: Cassazione boccia ricorso nonni

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso dei nonni materni del piccolo Eitan, il bambino sopravvissuto alla tragedia del Mottarone in cui il 23 maggio 2021 morirono 14 persone, contro la nomina della zia paterna Aya Biran come tutrice provvisoria.  

alternate text

 

I supremi giudici della sesta sezione civile sottolineano infatti come ormai il tribunale per i minorenni di Milano abbia nominato un tutore del minore, “in sostituzione della zia, già designata tutore provvisorio con il decreto impugnato, nell’ambito di un giudizio in cui gli stessi ricorrenti avrebbero potuto far valere le proprie ragioni”. Per queste ragioni la Cassazione ha dichiarato “inammissibile” il ricorso.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.