Imprese, Pollice (Aiam): "Rapporto Symbola, con cultura cresce anche economia Paese"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Imprese, Pollice (Aiam): "Rapporto Symbola, con cultura cresce anche economia Paese"

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il rapporto presentato da Fondazione Symbola e Unioncamere spiega chiaramente che sostenendo la cultura cresce anche l’economia del nostro Paese.

alternate text

 

L’intero settore, che dopo la pandemia si sta faticosamente e audacemente risollevando, è in grado di produrre bellezza come detto chiaramente anche oggi, ma soprattutto genera nuova occupazione, in modo particolare tra i giovani, immette benzina nel motore delle imprese legate al settore, offre un concreto sostegno al turismo, quindi in poche parole, sostiene una parte importante della nostra economia". Lo afferma in una nota il presidente di Aiam (Associazione Italiana Attività Musicali) Francesco Pollice che commenta 'Io sono cultura' il rapporto realizzato da Fondazione Symbola e Unioncamere.

"La cultura - prosegue - è senza dubbio un comparto strategico, e per questo mai da sottovalutare. Per continuare a implementare i suoi effetti positivi ha bisogno di investimenti e di progetti concreti, come quelli che insieme ai soci di Aiam e con l’Agis portiamo avanti da tempo in Italia, in Europa e nel mondo. Noi crediamo nella cultura anche perché crediamo in un Paese che vuole crescere".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.