Nobile (Agid): "Italia ed Europa verso una strategia per la mobilità pubblica"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Nobile (Agid): "Italia ed Europa verso una strategia per la mobilità pubblica"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “L’Italia e l’Europa devono correre verso l’attuazione di una strategia per la mobilità pubblica in linea con lo sviluppo delle nuove tecnologie”. Lo ha detto Mario Nobile, direttore generale Agid, in occasione del XVIII convegno nazionale Asstra, in corso a Roma.  

“In Italia

– ha continuato Nobile – abbiamo pagato la mancanza di un settore automotive forte. C’è bisogno di un settore dei trasporti che volga il suo interesse e sviluppi un veicolo in grado di dialogare il più possibile con l’AI e le altre infrastrutture. Noi come Agid, grazie all’impiego dell’AI generativa, l’attenzione alla qualità e al controllo del dato e l’applicazione di competenze da parte di esperti competenti, ci stiamo impegnando in questo senso - ha concluso - così da poter essere competitivi negli scenari internazionali”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.